SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE PER TUTTI GLI ORDINI PARI O SUPERIORI A €45

Il prodotto perfetto per la tua pelle

Pelle normale

La pelle normale presenta un colorito chiaro e roseo, è luminosa, trasparente e non presenta imperfezioni. Dal punto di vista fisiologico ha un’ottima microcircolazione, un giusto grado di idratazione ed un film idrolipidico equilibrato e al tatto risulta liscia e levigata.

È una pelle perfetta; piuttosto raro negli adulti, questo tipo di pelle si osserva spesso durante l’età pre-puberale.

Pelle SECCA

La pelle secca è fragile, sottile, desquamata, presenta un colorito chiaro e spento; l’aspetto di una pelle eccessivamente secca appare poco sano.

Questo tipo di pelle appare ruvida, poco elastica, screpolata e dalla trama irregolare. Manifesta fenomeni d’invecchiamento cutaneo precoce, soprattutto rughe. In questo tipo di pelle, il contenuto idrolipidico dello strato corneo è sensibilmente inferiore rispetto ai valori fisiologici.

Pelle sensibile

La pelle sensibile si presenta sottile, desquamata e facilmente irritabile, è più soggetta alla formazione precoce di rughe ed altri inestetismi cutanei tipici del photoaging. Si definisce sensibile una pelle fragile, predisposta a reagire negativamente agli agenti fisici o chimici irritanti. La funzione di barriera cutanea, spesso pesantemente alterata, rende questo tipo di pelle altamente suscettibile alle aggressioni esterne.

Pelle MISTA

La pelle mista presenta simultaneamente caratteristiche affini a pelle grassa e secca: in alcune zone, la pelle mista appare untuosa ed acneica, mentre in altre risulta estremamente secca e desquamata.

La composizione del film idrolipidico di questo tipo di pelle è variabile nelle differenti aree del volto ed è influenzata dai cambi di stagione. I punti più critici di questo tipo di pelle sono il naso e la fronte, che tendono a presentare punti neri e pori dilatati.

Pelle matura

La pelle senescente presenta macchie (es. lentigo solari), rughe marcate, occhiaie e borse pronunciate. Il derma si assottiglia, mentre la pelle diviene meno turgida. È molto più sensibile ai traumi meccanici.

Al tatto è una pelle poco elastica, piuttosto rugosa e molto rilassata. È estremamente suscettibile agli effetti delle radiazioni solari ed è molto più a rischio di melanoma.

Vuoi ricevere una consulenza personalizzata?