La felicità che abbraccia la tua pelle

LABORATORI DEL BENESSERE

La mission di La Meem nasce all’interno dei nostri laboratori dove coniughiamo conoscenza, capacità e studio. Il vero e proprio cuore pulsante dell’azienda, con professionisti specializzati nella ricerca che lavorano con dedizione allo sviluppo, alla formazione e alla produzione di prodotti dermo-cosmetici e cosmeceutici.

 

Una filiera consapevole che può soprattutto contare sulla consulenza proattiva di medici, dermatologi e laboratori scientifici che hanno realizzato linee cosmetiche che si prendono cura al 100% della pelle, in ogni fase di alterazione e cambiamento cutaneo dovuto ad una condizione temporanea che la pelle vive.

I PRINCIPI ATTIVI

La ricerca della qualità e l’innovazione sono allo stesso tempo il credo della nostra mission e una garanzia per i nostri clienti. Un’esigenza, ma soprattutto una responsabilità, che ci spingono a selezionare esclusivamente materie prime di altissima qualità che sottoponiamo ai più severi test di laboratorio.

 

Grazie ai principi attivi contenuti, i prodotti dermatologicamente testati senza parabeni di La Meem riescono a rispondere a precise esigenze della pelle, intervenendo intelligentemente per debellare eventuali alterazioni fisio-patologiche ed inestetismi come desquamazione, macchie, acne, dermatite e molte altre problematiche. Il tutto, seguendo in maniera dedita protocolli e normative di buona fabbricazione, per garantire il più alto standard di qualità, efficacia e sicurezza.

Pelle normale

La pelle normale è uno dei tipi di pelle più equilibrati e sani. Si caratterizza per essere ben bilanciata, luminosa e trasparente, con una produzione di sebo adeguata e una texture uniforme. La pelle normale ha generalmente un aspetto liscio e morbido, con pori visibili ma non dilatati. Non è né troppo secca né troppo grassa e presenta un’adeguata idratazione naturale. Piuttosto rara negli adulti, si osserva spesso durante l’età prepuberale: dal punto di vista fisiologico ha un’ottima microcircolazione, un giusto grado di idratazione ed un film idrolipidico equilibrato, tanto che al tatto risulta liscia e levigata.

Pelle SECCA

La pelle secca è un tipo di pelle che produce meno sebo rispetto alla pelle normale, risulta fragile, sottile e desquamata. Spesso caratterizzata da un colorito chiaro e spento, appare ruvida, poco elastica, screpolata e dalla trama irregolare. La pelle secca può inoltre manifestare fenomeni d’invecchiamento cutaneo precoce, tra cui soprattutto le rughe, con un contenuto idrolipidico dello strato corneo sensibilmente inferiore rispetto ai valori fisiologici.

Pelle sensibile

La pelle sensibile reagisce in modo eccessivo agli stimoli esterni, come prodotti non indicati per la cura della cute, agenti atmosferici, allergeni, irritanti o persino al tatto leggero. È una condizione comune che può essere causata da diversi fattori, tra cui predisposizione genetica, barriera cutanea compromessa, reazioni allergiche o irritazioni. Le persone con pelle sensibile possono sperimentare una serie di sintomi come rossore, irritazione, prurito, bruciore o secchezza cutanea. La pelle può in questo senso apparire reattiva e può essere soggetta a eruzioni cutanee o sfoghi, ma anche a dermatite atopica o dermatite da contatto.

Pelle MISTA

La pelle mista è un tipo di pelle caratterizzato dalla presenza di diverse zone con caratteristiche diverse. Di solito, la cosiddetta “zona T” del viso (fronte, naso e mento) risulta più oleosa con un’eccessiva produzione di sebo, mentre le guance e le altre aree possono essere più secche. Dove la pelle è più grassa, i pori appaiono dilatati, oltre ad un’eccessiva untuosità che evidenzia anche punti neri, brufoli o acne. D’altra parte, nelle guance e nelle altre zone più secche, la pelle può apparire invece più opaca, tirata o persino scagliata. La pelle mista generalmente è influenzata da diversi fattori, come la genetica, gli squilibri ormonali, lo stile di vita e le condizioni ambientali.

Pelle matura

La pelle matura può presentare diversi segni di invecchiamento, tra cui rughe più profonde, perdita di tonicità, sottilizzazione della pelle, ma anche macchie, occhiaie e borse pronunciate. Generalmente avviene che il derma si assottigli, mentre la pelle diviene meno turgida, soprattutto in presenza di traumi meccanici. Al tatto è una pelle poco elastica, piuttosto rugosa e molto rilassata: caratteristiche che ne fanno una cute estremamente suscettibile agli effetti delle radiazioni solari, e quindi più a rischio di melanoma.

Vuoi ricevere una consulenza personalizzata?